Download WordPress Themes, Happy Birthday Wishes

Meffe: viabilità minore, 200mila euro a Torella del Sannio

 

Con l’approvazione della Delibera di giunta regionale n.106 sono stati assegnati duecentomila euro per la messa in sicurezza della viabilità interna di Torella del Sannio. A tanto ammonta l’ultimo contributo concesso dalla Regione Molise nell’ambito degli interventi per la Viabilità minore, previsti dal Patto per il Molise e destinati all’area del Medio Sannio.

A comunicarlo è il consigliere comunale Gianni Meffe. “Con l’inizio della fase operativa del Patto per il Molise si concretizzano importanti interventi sul nostro territorio, con questo ennesimo finanziamento e con la prossima programmazione dobbiamo riuscire a migliorare la viabilità comunale e risolvere la problematica di via Sandro Pertini/Peschiacase. Questo finanziamento copre più del 60% della richiesta avanzata dal Comune di Torella e sono certo che, con una gestione concorrenziale delle procedure di affidamento e con l’utilizzo di una parte dell’avanzo di amministrazione, si potrà dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. Sarà comunque fondamentale la qualità con cui verranno realizzati gli interventi e la manutenzione, bisogna evitare di ripetere quanto accaduto per la strada di collegamento con la Fondovalle Fresilia e non solo. Come minoranza abbiamo sempre ribadito, anche nell’ultimo consiglio comunale, l’importanza delle procedure di appalto, che al momento vedono Torella senza una centrale di committenza, ed auspichiamo la creazione di un elenco dei professionisti e delle imprese. Di certo anche per questo finanziamento seguiremo tutte le fasi e le condivideremo con i cittadini.

Non va dimenticato, continua Meffe, che la delibera di giunta regionale n. 106 finanzia interventi per tutti i comuni della nostra area, questo significa che ci saranno anche benefici indiretti per i cittadini torellesi che nei loro spostamenti quotidiani attraverseranno altri comuni che beneficiano di importanti finanziamenti per il miglioramento della viabilità minore. A guardare i numeri crolla qualsiasi tipo di contestazione e polemica politica, ed un grazie va alla giunta Regionale per l’attenzione che ha rivolto alla viabilità della nostra area. Viabilità che rappresenta sempre una delle priorità da affrontare ma dopo l’apertura e gli interventi di messa in sicurezza della Fondovalle Rivolo, che beneficerà del completamento della Tangenziale di Campobasso, ed il ripristino del 1° lotto della Fresilia possiamo contare su interventi di miglioramento anche per la viabilità interna. Purtroppo, conclude Meffe, i fondi necessari per un ripristino generale ed immediato richiederebbe cifre irraggiungibili ma lo stanziamento di 40milioni per il completamento della Fresilia ed il passaggio di competenza a favore dell’ANAS della Fossaltina e del Rivolo rappresentano la base su cui programmare il futuro del nostro Paese.

 

Contributi viabilità minore

Condividi: